marchio_medicinadellavoro.gif

MED-LINE

un' eccellenza per la medicina del lavoro

La sezione di Medicina del Lavoro del Poliambulatorio Med-Line,  oltre a garantire la professionalità dei Medici Competenti e di tutto il personale sanitario ed amministrativo, offre anche servizi efficienti: dotazione di unità mobile per l’effettuazione degli accertamenti sanitari direttamente presso le aziende clienti, 20 giorni è il tempo medio di consegna delle relazioni sanitarie, 1 giorno per emissione certificati d'idoneità alla mansione specifica, 2 giorni per prenotazione  e programmazione visite preventive in fase preassuntiva, capacità di gestione immediata delle "emergenze" dovute ai sopralluoghi degli enti ispettivi Asl ed Ispettorato del Lavoro, stretta collaborazione con laboratori d'analisi di primaria importanza a livello nazionale per interventi di monitoraggio biologico riferito al rischio chimico aziendale.

 

“La salute non è tutto, ma senza salute tutto

è niente.”A. Schopenhauer

Il servizio di medicina del lavoro comprende l’elaborazione e la trasmissione dell’Allegato 3/B del  DLgs 81/08 da parte del Medico Competente utilizzando la prevista piattaforma Inail.

Poncarale è posizione strategica per raggiungere facilmente i comuni dell'hinterland di Brescia, Flero, Capriano del Colle, Castelmella, Montirone, San Zeno Naviglio, Bagnolo Mella, Manerbio, Azzano Mella, Rezzato, Castegnato, Ospitaletto, Travagliato, Roncadelle, Castenedolo, Orzinuovi, Leno, Palazzolo Sull’oglio.
Dal centro medico in pochi minuti si raggiunge il  casello  autostradale di Brescia Sud  della autostrada A21 ed il raccordo "corda molle" che collega velocemente il poliambulatorio con la autostrada A35 BreBeMi e la A4. 
Med-line è facilmente raggiungibile anche dalle province di Bergamo, Mantova, Cremona e Milano.

I NOSTRI SERVIZI



Tutti i Medici Competenti del Poliambulatorio Med-Line, così definiti dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro, hanno maturato capacità e competenze che consentono di affrontare qualunque problematica sorga nell’ insidioso rapporto tra Datore di Lavoro e Lavoratore in riferimento all’idoneità lavorativa.


La dotazione di Unità Mobili  e la collaborazione con le principali cliniche delle province di Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona e Milano consentono di offrire un servizio efficiente e capillare facendo risparmiare importanti risorse alle aziende clienti.


Particolare attenzione è rivolta al territorio di Salò e della Valtenesi: nella zona del Lago di Garda la nostra attività di medicina del lavoro si è consolidata negli anni ed oggi propone programmi e servizi specifici dedicati al settore turistico – ricettivo. A questo proposito sono state siglate due importanti convenzioni con il Consorzio Lago di Garda - Lombardia e con la Turist Coop Valtenesi.
Sempre maggiore impegno viene richiesto dal settore primario: le aziende agricole trovano nel Poliambulatorio Med-Line  professionisti capaci ed esperti nelle soluzione delle problematiche specifiche legate sia all’attività di allevamento che della coltivazione intensiva e vitivinicola.

Anche in questo caso il servizio legato all’attività del Medico Competente è stato convenzionato con l’associazione Coldiretti della provicia di Brescia.


ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI

 

 

• Unità mobile

 

• Ambulatori in Salò e Poncarale

 

• Visite mediche preassuntive e periodiche

 

• Sopralluoghi sull’ambiente di lavoro

 

• Accertamenti per stupefacenti

 

• Esami di laboratorio e monitoraggio biologico
 

• Visite specialistiche di approfondimento, etc.

Schermata 2021-02-20 alle 08.55.21.png